Sanremo, al via la VII rassegna di musica sacra “Concerti nelle Chiese”

Da giovedì 13 a venerdì 28 settembre
Sanremo. Conclusa la sfavillante Stagione Estiva 2018 di Villa Ormond a Sanremo con un grandioso successo di pubblico – come peraltro già avvenuto lo scorso anno – con il mese di settembre prende il via un’altra proposta della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: un assaggio della Stagione 2018/2019 che per tutto il mese presenterà la VII Rassegna di Musica Sacra – “Concerti nelle Chiese”.
Si tratta di sei concerti – a Sanremo, Taggia, Bordighera e Rezzo (Imperia) – che proporranno un interessante programma affidato all’Orchestra che accompagnerà anche solisti all’Organo ed al Violino.
I primi due appuntamenti sono per giovedì 13 settembre nella Concattedrale di San Siro a Sanremo – con inizio alle ore 21.15 – e venerdì 14 settembre nella Chiesa della Madonna Miracolosa (già Basilica dei SS. Giacomo e Filippo) a Taggia – con inizio sempre ore 21.15 – sotto la Direzione del Maestro Matteo Parmeggiani.
Il programma prevede:
– Suite Sacra, di Gerolamo Deraco
– Sinfonia in Si minore F.XI n° 7 per Archi “Al Santo Sepolcro”, di Antonio Vivaldi (1678/1741)
1) Adagio molto
2) Allegro ma poco
– Sinfonia n° 49 in Fa minore “La Passione” di Franz Joseph Haydn (1732/1809)
1) Adagio
2) Allegro di molto
3) Minuetto. Trio
4) Finale (Presto)
In entrambi i casi l’ingresso è gratuito.
Si è intanto aperta la “Campagna abbonamenti” per la Stagione 2018/2019 che inizierà venerdì 5 ottobre, con la “Nona Sinfonia di Beethoven”, al Teatro del Casinò di Sanremo: maggiori informazioni e prezzi sul Sito www.sinfonicasanremo.it