In provincia di Imperia riprende l’attività degli sportelli informativi Spin
Saranno aperti a Sanremo e a Ventimiglia
Ventimiglia – Sanremo. Lo Sportello Informativo Spin svolge la sua attività, iniziata nel 2004, a Ventimiglia e Sanremo. E’ coordinato dall’Ufficio Esecuzione Penale Esterna (U.E.P.E ), Ministero della Giustizia, Sede di servizio di Imperia, Viale Matteotti 50, Tel. 0183509818.
E’ finanziato dalla Regione Liguria, Assessorato alle Politiche Sociosanitarie, Progetto “La rete che unisce”. E’ rivolto a persone detenute ed ex detenute, a coloro che hanno problemi di giustizia, a persone libere in attesa di scontare una condanna, ai familiari dei detenuti, ai servizi del territorio. E’ realizzato da volontari e operatori di associazioni e cooperative della provincia di Imperia (ARCI, Centro di solidarietà L’Ancora, Associazione Mappamondo).
Offre informazioni su richiesta di gratuito patrocinio, richiesta di misure alternative alla detenzione, istanze di remissione del debito e indulto, servizi presenti sul territorio (servizi sociali e sanitari, centri per l’impiego), dove e come aggiornare i documenti di lavoro, di identità, il permesso di soggiorno, strutture di ospitalità notturna, servizio mensa gratuito.
Gli orari di Ventimiglia: martedì dalle 14.30 alle 16.00 in piazza XX Settembre presso servizi sociali del Comune di Ventimiglia. Tel. 3277112188. Email: spin.imperia@gmail.com
Sanremo: lunedì dalle 13.30 alle 15.30, corso Garibaldi 20 Presso Centro Solidarietà L’Ancora. Tel. 0184505256 in orario sportello.