ecco le date |
Scuola
/
Zone
/

Scuola: in Liguria si torna in aula il 17 settembre, per i “ponti” un anno poco fortunato

20 agosto 2018 | 10:23
Share0
Scuola: in Liguria si torna in aula il 17 settembre, per i “ponti” un anno poco fortunato

Ben tre le festività che “cadono” di sabato o domenica, mentre 1 novembre, 1 gennaio e 25 aprile si prestano a “mini-ponti” con solo un giorno di ferie

La scuola in Liguria ripartirà il 17 settembre, mentre l’ultimo giorno dell’anno scolastico 2018-2019 sarà l’11 giugno.

Queste le date fissate dal ministero, previa scelta autonoma delle varie scuole, nel rispetto dei numeri di giorni complessivi di lezione, che sono obbligatori.

Oltre alle date di inizio e fine, ecco tutte le festività previste per il prossimo anno scolastico: giovedì 1 novembre, sabato 8 dicembre, martedì 25 dicembre e mercoledì 26 dicembre, martedì 1 gennaio, domenica 6 gennaio, 21 aprile Pasqua, 22 aprile Lunedì dell’Angelo, giovedì 25 Aprile Festa della Liberazione, mercoledì 1 maggio Festa del Lavoro e domenica 2 giugno Festa della Repubblica. A queste va aggiunta nei vari Comuni la festa patronale: a Sanremo il 13 ottobre cade San Romolo.

Un anno quindi ambivalente per la solita questione dei “ponti”: se le Feste degli Ognissanti, Liberazione e del Lavoro sono a portata di “ci aggiungo un giorno o due e vado lungo”, alcune festività (Epifania Festa della Repubblica e 8 dicembre) cadono già di sabato o domenica.