Sanremo, prima partecipazione per il Chievo Verona al Torneo Carlin’s Boys
Realtà emergente del calcio italiano, i gialloblù, arrivati nel 2001 in Serie A tra lo stupore generale, si sono consolidati nell’élite del pallone con ben diciassette partecipazioni nelle ultime diciotto stagioni
Sanremo. Prima storica partecipazione per il Chievo Verona al Torneo Carlin’s Boys. Realtà emergente
del calcio italiano, i gialloblù, arrivati nel 2001 in Serie A tra lo stupore generale, si sono consolidati nell’élite del pallone con ben diciassette partecipazioni nelle ultime diciotto stagioni.
Anche a livello giovanile, i veneti si stanno ritagliando il loro spazio e la Primavera clivense è riuscita anche a conquistare un titolo nazionale, nel 2014, battendo il Torino ai calci di rigore nella finale del Campionato.
L’Under 17 del Chievo, che sarà la squadra proveniente da più distante a scendere in campo nei prossimi giorni allo Stadio Comunale, annovera tra le sue file anche un azzurro di categoria, l’attaccante Edoardo Priore.
I gialloblu, che hanno da poco ufficializzato l’arrivo dell’ex Entella, Andrea Catellani come responsabile del settore giovanile, debutteranno al torneo nella serata di venerdì 30 agosto.