Sanremo, gli Under 17 dell’Entella partecipano al Torneo Carlin’s Boys

25 agosto 2018 | 16:20
Share0
Sanremo, gli Under 17 dell’Entella partecipano al Torneo Carlin’s Boys

Il debutto al Comunale è previsto per mercoledì 29 agosto, nel secondo triangolare della fase élite con Savona ed Albissola

Sanremo. Dopo un excursus al di fuori della nostra regione, con puntate a Cuneo e nel Principato di Monaco, torniamo in Liguria con quella che rappresenta una delle migliori realtà calcistiche locali: l’Entella.

A lungo invischiata nelle categorie dilettantistiche regionali (dal 1988 al 2010) e dopo diversi cambi di denominazioni, la società della città di Chiavari ha conosciuto una fenomenale escalation negli ultimi anni dopo l’arrivo al suo timone dell’imprenditore Antonio Gozzi che l’ha portata a raggiungere il 9° posto in Serie B nel 2016 (miglior risultato della sua storia).

Il fiore all’occhiello del club biancoazzurro è rappresentato dal florido settore giovanile, l’Entella Academy, un vero e proprio punto di riferimento per i i giovani di tutt’Italia. Secondo le recenti statistiche, quello chiavarese è il più grande vivaio della Liguria e con circa un milione e mezzo
di investimenti può rivaleggiare anche con le big italiane, come testimonia la finale di Coppa Italia Primavera, disputata nel 2017 contro la Roma.

A Sanremo, i 2002 dell’Entella saranno guidati da Gennaro Volpe che, dopo l’interim in prima squadra nelle ultime giornate dello scorso campionato di Serie B, torna a guidare gli Under 17. Il debutto al Comunale è previsto per mercoledì 29 agosto, nel secondo triangolare della fase élite con Savona ed Albissola.