Marabutto di Bordighera: una vista su mare, degrado e inciviltà

14 agosto 2018 | 09:46
Share0
Marabutto di Bordighera: una vista su mare, degrado e inciviltà

Una zona riqualificata dall’amministrazione Pallanca nel 2015 e che da quella data non vede pace

Bordighera. Il belvedere del Marabutto non conosce tregua da parte degli incivili. Un posto meraviglioso dove concedersi una pausa con una vista mozzafiato sul mare e sulla chiesetta di Sant’Ampelio soprattutto durante l’alba e il tramonto. Una zona riqualificata dall’amministrazione Pallanca nel 2015 e che da quella data non vede pace.

Bottiglie, lattine e rifiuti di ogni genere sono ormai da tempo lasciati all’esterno del muretto che si affaccia sul mare, la conchiglia alla finestra della polveriera è stata per l’ennesima volta rubata, i “writers” continuano a scrivere sui pannelli informativi e, qualcuno, deve aver danneggiato il sistema di illuminazione sul tetto del marabutto, sradicando letteralmente i faretti, forse prendendoli addirittura calci.

Un luogo che, insieme a tutta la pineta, versa in stato di abbandono e degrado, tra incuria e inciviltà dei giovanissimi e senza tetto. La nuova amministrazione comunale condotta dal sindaco Vittorio Ingenito sembra essersi presa a cuore la pineta ma contro la maleducazione le armi sono poche. Bordigotti e cittadini si augurano che “Il polmone verde” di Bordighera possa rivedere presto lo splendore di un tempo.