Ventimiglia Città Aperta, oltre 4000 alla manifestazione per aprire le frontiere

14 luglio 2018 | 16:22
Share0

La Questura di Imperia segue in tempo reale l’evolversi dell’evento

Ventimiglia. Sono alcune migliaia i manifestanti che sono arrivati nel piazzale delle Gianchette dal quale è partito il corteo che si è dislocato attorno alla parte alta della città (percorso: via Tenda – Aurelia direzione Francia – Corso Toscanini – Corso Verdi – Piazza della Costituente e termine nei giardini Tommaso Reggio)

Gli attivisti si sono inizialmente radunati di fronte al cimitero di Roverino (quando non dentro per ripararsi dal caldo, in spregio dei defunti), dov’è incominciata la preparazione della partenza.

Secondo le informazioni date in tempo reale dalla Questura di Imperia, a Ventimiglia sono arrivate in totale 4000 persone da fuori.

Questi sono numeri ufficiali, ai quali si dovranno sommare quelli dei residenti e dai volontari delle associazioni della provincia che aderiscono all’evento.

“Frontiere aperte e libertà di circolazione per le persone senza documenti”: questa la richiesta contenuta nei testi dei cartelli e negli appelli rivolti alle istituzioni politiche nazionali ed europee.

+++Maggiori aggiornamenti durante il corso del pomeriggio qui sotto+++

Il corteo, che registra oltre 4.000 partecipanti tra i quali anche il noto vignettista Vauro, è giunto verso le 18:30 nei giardini Tommaso Reggio, ultima tappa del percorso.