Sanremo, grande successo per il concerto inaugurale della stagione estiva della Sinfonica





Primo tutto esaurito della stagione al parco di Villa Ormond, oltre 300 persone hanno assistito a “Le Otto Stagioni”
Sanremo. Parco di Villa Ormond a Sanremo affollatissimo, con il primo tutto esaurito della stagione, per l’appuntamento inaugurale dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. Oltre 300 persone hanno assistito a “Le Otto Stagioni” il concerto che ha portato in scena le “Quattro Stagioni” di Vivaldi e “Las quatro estaciones porteñas” di Piazzolla.
Ha diretto i professori della formazione sanremese il maestro Lorenzo Passerini, con solista al violino l’applauditissimo Francesco Manara.
All’evento hanno preso parte i vertici dell’amministrazione comunale e della fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: il sindaco Alberto Biancheri, il viceindaco Costanza Pireri, gli assessori Marco Sarlo e Mauro Menozzi, i consiglieri Federico Carion e Mario Rabaldo, il presidente della fondazione Maurizio Caridi con il consigliere Livio Emanueli ed il direttore generale Paolo Maluberti.
La Stagione Estiva 2018 è stata dedicata – su preciso volere del Sindaco – allo scomparso consigliere Francesco (Cesco) Prevosto, che tanto vicino è stato all’Orchestra Sinfonica nel corso della sua lunga carriera amministrativa e che si è sempre preso a cuore le sorti di questa eccellenza della città dei fiori.
In apertura di serata a ricordarlo è stato proprio il Sindaco, che ha invitato all’inaugurazione la vedova ed il figlio di Prevosto: dopo un breve discorso rivolto all’instancabile opera di “Cesco”, li ha salutati, consegnando alla moglie una composizione floreale.
Il prossimo appuntamento a Villa Ormond sarà giovedì 26 luglio con “Dal Musical ai giorni nostri”, dato che giovedì 19 luglio la Sinfonica sarà in trasferta a Cannes per un suggestivo concerto dedicato a Beethoven e Mozart, che si terrà sul Sagrato della Chiesa di Nostre Dame d’Esperance, nella città vecchia.