Sanremo, finto “tecnico dell’acquedotto” truffa anziana sola in casa. Spariscono gioielli e contanti

E’ successo stamane in strada Peiranze
Sanremo. Truffa ai danni di un’anziana ultraottantenne, stamane in un’abitazione di strada Peiranze, nella frazione collinare di Poggio.
Secondo quanto ha testimoniato la derubata, un uomo italiano di mezz’età si sarebbe presentato alla porta di casa spacciandosi per “tecnico dell’acquedotto”. Poi, con la scusa di fare dei “campionamenti dell’acqua”, si sarebbe aggirato per le stanze, sembra sottraendo, sempre secondo l’anziana, diversi preziosi.
Infine, esibendo delle fialette di acqua sporca (probabilmente artefatte), si è fatto consegnare un centinaio di euro in contanti, promettendo una futura, ma illusoria, riparazione delle condotte. La malcapitata, una volta resasi conto della mancanza dei monili, ha chiamato i carabinieri, che ora stanno indagando sull’identità del truffatore.
Non sarebbe della zona e secondo alcune testimonianze dei residenti, giorni fa sono stati visti aggirarsi, nella zona di via Val D’Olivi, due uomni italiani sconosciuti ai residenti, che una volta avvicinati si sarebbero allontanati con una scusa.