Sanremo, detenuto colpisce poliziotto. Onorevole Di Muro: “Pronto a portare il caso al governo”

16 luglio 2018 | 13:53
Share0
Sanremo, detenuto colpisce poliziotto. Onorevole Di Muro: “Pronto a portare il caso al governo”

“Nei prossimi giorni, se l’agente ne avrà piacere, vorrei andare di persona a esprimergli la mia vicinanza”

Sanremo.“Come deputato del territorio e membro della commissione giustizia alla Camera sono pronto a portare il caso all’attenzione del governo”. Lo ha dichiarato l’onorevole Flavio Di Muro appresa la notizia che un detenuto di origine romena del carcere di Sanremo ha aggredito a pugni in faccia un assistente della polizia penitenziaria, che ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Il detenuto, che deve scontare una pena di 30 anni, aveva frequentato lezioni di pugilato organizzate nel penitenziario. “Ma vi sembra normale insegnare il pugilato ai detenuti?”, ha aggiunto Di Muro, “Non è forse più opportuno farli partecipare a corsi di formazione che siano utili per un eventuale reinserimento nel mondo del lavoro? E’ ora di mettere mano alla riforma dell’ordinamento penitenziario guardando non solo alle esigenze dei detenuti ma anche a quelle legittime dei poliziotti”.

“Nei prossimi giorni, se l’agente ne avrà piacere, vorrei andare di persona a esprimergli la mia vicinanza”, ha concluso Di Muro.