Sanremo, carabinieri in azione nella Pigna contro ladri e ricettatori

Un motorino rubato è stato restituito al legittimi proprietario
Sanremo. Da giorni, i carabinieri del Nucelo Operativo della locale Compagnia, impiegando pattuglie composte da militari in borghese, avevano intensificato i controlli all’interno della Pigna concentrandosi su un ristretto gruppo di stranieri dediti ai delitti contro il patrimonio.
Il minuzioso lavoro di pedinamento ed osservazione ha consentito il buon esito dell’attività che si concludeva con l’arresto di un cittadino nordafricano (M.F. le iniziali) di nazionalità tunisina, colpito da provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica –Uff. Esecuzioni penali di Genova, ritenuto responsabile di furto con strappo.
Nell’ambito della medesima operazione sono stati estesi ulteriori controlli nel cuore del centro storico che hanno consentito di sorprendere un altro cittadino extracomunitario (B.A.) responsabile di ricettazione di ciclomotore rubato qualche giorno prima nella Città dei Fiori.
Il nordafricano arrestato è stato portato carcere dove dovrà scontare la pena di un anno di reclusione, mentre l’altro deferito in stato di libertà dovrà rispondere del reato di ricettazione. Il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.