Sanremo, albero caduto in via Roma: l’Aurelia rimane chiusa
La perizia dell’agronomo incaricato dal Comune ha evidenziato la necessità di tagliare l’intera Magnolia
Sanremo. I lavori di rimozione dell’enorme tronco precipitato in via Roma volgono al termine. Ma i problemi sono lontani dall’essere risolti.
Nel tardo pomeriggio è arrivato il verdetto dell’agronomo incaricato dal Comune di dare un parere urgente sullo stato dell’albero di Magnolia che si trova nei giardini dell’Hotel Eletto e che questa mattina ha generato paura e poi caos dopo che ne è crollata al suolo una parte nel centro della Città dei Fiori.
La pianta deve essere sradicata e il vicino Ficus sfoltito. Ergo, l’Aurelia non può che rimanere chiusa, a causa del rischio di ulteriori crolli, anche lungo tutta la giornata di domani, giovedì 12 luglio.
A confermarlo è stato l’assessore ai lavori pubblici e all’edilizia privata Giorgio Trucco, il quale in serata è tornato a fare un sopralluogo sull’area di cantiere.
Come se non bastasse, la filovia al servizio dei mezzi elettrici della Riviera Trasporti è stata divelta, quindi bisogna aspettarsi ripercussioni anche sulle corse del trasporto pubblico locale.
Il traffico veicolare viene deviato in via Nino Bixio mentre il capolinea degli autobus è momentaneamente spostato nei pressi della chiesa Russa.