Incontri con gli autori |
Cultura e Spettacolo
/
Levante
/

San Lorenzo al Mare, Francesco Frank Lotta presenta “Ritorno alle terre selvagge”

11 luglio 2018 | 07:20
Share0
San Lorenzo al Mare, Francesco Frank Lotta presenta “Ritorno alle terre selvagge”

“La storia di Chris McCandless ha un percorso intenso: due anni di gioie, dolori, amicizie e solitudine che terminano nell’ultima grande frontiera del mondo: l’Alaska”

San Lorenzo al Mare.Mercoledì 11 luglio, alle 21, Frank Lotta presenta “Ritorno alle terre selvagge“,
Sperling&Kupfer. Dialoga con l’autore Gaia Ammirati.

L’avventura di Francesco Frank Lotta sulla strada di Into the wild. “La storia di Chris McCandless ha un percorso intenso: due anni di gioie, dolori, amicizie e solitudine che terminano nell’ultima grande frontiera del mondo: l’Alaska. È proprio lì che mi sto dirigendo. Voglio respirarla bene, questa vita. La sua spedizione, che doveva essere in solitaria, si rivela densa di incontri con avventurieri, studenti, un compagno fidato e, finalmente, con se stesso”. In questo libro, corredato di foto, Frank racconta la sua avventura e il suo omaggio: fra ghiacci e imprevisti, non trova risposte, ma il proprio ruolo sì.

È un underdog, quelli su cui nessuno scommette, sempre in gioco e pronto a ripartire, perché è lì, lontano da tutti, che le cose migliori accadono Francesco Frank Lotta: dopo una lunga gavetta nelle radio pugliesi, nel 2010
viene scelto da Linus come conduttore per Radio Deejay.

Il Cammino di Santiago, fatto nel 2013, lo ho spinto a creare Deejay On The Road, la sua trasmissione (giunta alla terza edizione), nella quale racconta la parte più intima ed emozionante dei lunghi viaggi in solitaria. Da allora è stato sullo Stampede Trail in Alaska (viaggio che racconta in questo libro) e nel deserto del Wadi Rum in
Giordania, ha percorso l’Islanda in moto e l’Australia in bicicletta. Tra uno spostamento e l’altro prova ad andare in onda, ovviamente su Radio Deejay.