Salta il “Raid dei Canotti” a Ventimiglia: l’associazione Lasciadire si trasferisce a Dolceacqua

23 luglio 2018 | 17:46
Share0
Salta il “Raid dei Canotti” a Ventimiglia: l’associazione Lasciadire si trasferisce a Dolceacqua

Dolceacquopolis prevederà diversi giochi, tra cui tiro alla fune con i canotti, cricket acquatico e wreck race con i canotti

Dolceacqua. Vista l’impossibilità di organizzare a Ventimiglia l’ormai famigerato “Raid dei Canotti”, l’associazione “Lasciadire” si trasferirà, quest’anno a Dolceacqua, dove per il prossimo 12 agosto ha organizzato la prima edizione di “Dolceacquopolis”: un evento dedicato ai giochi in acqua a bordo di canotti.

“I costi per garantire la sicurezza nei cinque chilometri di discesa e la presenza di molti vetri rotti nel tratto di fiume che dal cimitero di Roverino portano alla Foce del Roja hanno reso di fatto impossibile organizzare il “Raid dei Canotti” a Ventimiglia”, ha spiegato Bruno Scioli, presidente di Lasciadire, “Senza contare che ci sono molti ventimigliesi che hanno paura di contrarre il batterio della salmonella. Per questo abbiamo deciso di organizzare il nostro evento goliardico a Dolceacqua”.

Dolceacquopolis prevederà diversi giochi, tra cui tiro alla fune con i canotti, cricket acquatico e wreck race con i canotti.