Il GSTT Bordighera 1948 AD compie 70 anni e si prepara per la serie B femminile





La storica società ligure punta sulla giovane Elena Valassina
Bordighera. E’ il momento degli allenamenti estivi per il GSTT Bordighera 1948 AD che quest’anno compie 70 anni di vita e sta preparando, oltre ai nuovi campionati maschili, anche la serie B femminile, di interessante livello nel panorama interregionale e nazionale.
La storica società ligure della riviera di Ponente punta ancora sulla giovane Elena Valassina, dal diritto forte, veloce e devastante, 27 enne e impegnata nell’attività agonistica da 8. Elena nasce nel GSTT Bordighera 1948 ed ha giocato 3 anni nel Regina Sanremo, gioca in serie B ormai da circa 5 anni. Attualmente è al 214esimo posto nella classifica nazionale ed è fra le prime della quarta categoria.
“L’anno scorso abbiamo giocato nel girone del Piemonte, a Novara, Torino, Moncalieri e mi sono divertita molto” – dice – “le mie compagne sono state Elda Staffalla, di terza categoria, Valeria Muraro e Chiara Donetti quarta categoria. In passato è stata preparata dal rumeno Vitan Mircea e ora si allena a Bordighera, dove abita, due volte la settimana.
I suoi sparring sono Gianbeppe Cuatto, Massimo Bracco e talvolta Alberto Margarone, numero 26 d’Italia, con
cui ha concluso uno stage alla fine del mese di giugno scorso. Ha vinto quest’anno il titolo provinciale a Vallecrosia nel singolo assoluto, nel doppio misto con Massimo Bracco e la medaglia d’argento nel doppio femminile con Valeria Muraro. Due anni fa è arrivata seconda nel doppio con Silvia Chiappori ai campionati italiani di Lucera, in provincia di Foggia. Obiettivo dichiarato per la prossima stagione: attaccare sempre con il diritto e conquistare la terza categoria”.