Atletico Argentina, eventuali promozioni di squadre B dalla II alla I categoria: le precisazioni della società

31 luglio 2018 | 10:43
Share0
Atletico Argentina, eventuali promozioni di squadre B dalla II alla I categoria: le precisazioni della società

“Per la prossima stagione sportiva, le squadre B di società che disputano campionati superiori che partecipano ai campionati di LND saranno considerate in classifica ma senza diritto alla promozione o all’ammissione ai Playoff”

Taggia. In merito alle voci che si sono rincorse negli ultimi giorni riguardo eventuali promozioni di squadre B dalla II alla I categoria la dirigenza dell’Atletico Argentina, al fine di tutelare l’immagine societaria, tiene a riproporre quanto scritto dalla FIGC C.R. Liguria nel C.U. 1 del 5/7/2018 sezione “comunicazioni”:

“Si conferma, anche per la prossima stagione sportiva, che le squadre B di società che disputano campionati superiori che partecipano ai campionati di LND saranno considerate in classifica ma senza diritto alla promozione o all’ammissione ai Playoff”.

È pertanto chiaro che, nonostante alcuni dirigenti locali vogliano fare credere il contrario, le squadre B non possono essere promosse in una categoria superiore. Bisogna precisare inoltre che, qualora si formasse un campionato di III categoria, le squadre B dovranno obbligatoriamente partecipare al campionato di serie inferiore.