Sanremo, sette feriti su nave Corsara causa incendio a bordo, ma è solo un’esercitazione

18 giugno 2018 | 10:17
Share0
Sanremo, sette feriti su nave Corsara causa incendio a bordo, ma è solo un’esercitazione

L’esercitazione, che ha avuto esito positivo, aveva come obbiettivo quello di testare la prontezza operativa al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dell’area portuale

Sanremo. Sette persone a bordo della motonave Corsara sono rimaste ferite a causa di un incendio divampato in sala macchine. Non si tratta di una tragedia sfiorata ma di un’esercitazione condotta da Capitaneria di Porto, vigili del fuoco e personale della Croce Rossa.

Questa mattina sull’imbarcazione Corsara attraccata alla banchina della darsena di Portosole è stato simulato un incendio a bordo, al fine di perfezionare la cooperazione tra autorità marittime e terrestri.   Dopo la messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco, il personale della Croce Bianca ha provveduto a soccorrere i feriti e a trasportarli tramite ambulanza all’ospedale Borea.

Alle 10 circa l’esercitazione è terminata. La simulazione, che ha avuto esito positivo, aveva come obbiettivo quello di testare la prontezza operativa al fine di mantenere alto il livello di sicurezza dell’area portuale.