Sanremo, oltre 600 persone in piazza San Siro per l’inizio dei festeggiamenti patronali della Concattedrale




“Una bella serata, con tanta partecipazione. Desidero complimentarmi con gli organizzatori e con tutta la macchina dei volontari, composta da decine di persone di ogni età”- dichiara l’assessore Nocita
Sanremo. Grande affluenza di persone e bellissima atmosfera di fraternità ieri sera in piazza San Siro per la Sagra che ha dato inizio dei festeggiamenti patronali della Concattedrale della città.
Tanti i complimenti dai convenuti per l’organizzazione, il cibo, l’animazione del Gruppo Fantasia e soprattutto la bella testimonianza di oltre 80 volontari di ogni età della Parrocchia che si sono spesi con energia e passione per la buona riuscita della serata.
Stasera si replica, dalle 19.30 sino a tarda notte. Sarà presente anche il vescovo diocesano Mons. Suetta e alcuni rappresentanti della Giunta comunale. Alle 18.15 la Celebrazione Eucaristica dedicata a Matteo Farina, uno dei santi della “porta accanto” nell’itinerario di santità pensato in preparazione alla solennità di San Siro del 7 luglio.
Nell’attesa dell’appuntamento di questa sera, arrivano anche i complimenti dell’amministrazione comunale, per voce dell’Assessore all’Ambiente Eugenio Nocita: “Una bella serata, con tanta partecipazione e una bella atmosfera di festa. Desidero complimentarmi con gli organizzatori e con tutta la macchina dei volontari, composta da decine di persone di ogni età.
Tra loro, un apprezzamento particolare va ai bambini e ai ragazzi che hanno contribuito alla perfetta riuscite della festa mettendo in atto una attenta e minuziosa raccolta differenziata: un bell’esempio del quale, mi auguro, tutti i partecipanti possano fare tesoro e replicare nelle loro mura domestiche. Vedere giovani cittadini così motivati nel promuovere l’attenzione all’ambiente è stato un bellissimo segnale, apprezzato da tutti i partecipanti”.