Amministrative 2018 |
Politica
/
Sanremo
/

Sanremo, il Partito Rifondazione Comunista: “La legge Bassanini è fallimentare”

25 giugno 2018 | 10:24
Share0
Sanremo, il Partito Rifondazione Comunista: “La legge Bassanini è fallimentare”

“Quando i Sindaci al ballottaggio vengono eletti con meno del 50% dei votanti come è possibile dire che sono Sindaci eletti dal corpo elettorale?”

Sanremo. Il Partito Rifondazione Comunista scrive: “Con la continua diminuzione della partecipazione al ballottaggio per eleggere i candidati Sindaci si consolida il nostro giudizio sulla fallimentare legge Bassanini.

Quando i Sindaci al ballottaggio vengono eletti con meno del 50% dei votanti come è possibile dire che sono Sindaci eletti dal corpo elettorale? Facciamo l’esempio di Imperia, dove il Sindaco è stato eletto con il 52% delle preferenze ma l’affluenza al voto è stata meno del 50% significa che è un Sindaco rappresentativo del 26% (e anche meno) dei cittadini.

Nessun ripensamento su questa Legge? E neppure sul metodo per “eleggere” i Consigli Provinciali? Il cosiddetto ” governo del cambiamento” cosa aspetta a ripristinare un sistema elettorale più giusto e democratico? Il Comitato Direttivo del Circolo di Sanremo-Taggia del Partito della Rifondazione Comunista”.