L’Orchestra Klassika di San Pietroburgo si esibisce sotto il sole di Sanremo






Diretta dal maestro Aleksander Kantorov, l’Orchestra ha proposto una versione ridotta del Requiem di Mozart sul famoso lungomare sanremese dedicato alla zarina Maria Alexandrovna
Sanremo. Doveva svolgersi nel tardo pomeriggio di ieri – domenica – ma è stato rinviato a causa del maltempo. Il concerto della Orchestra Klassika di San Pietroburgo all’aperto a Sanremo si è così svolto questa mattina sotto un sole meraviglioso sulla passeggiata dell’Imperatrice a due passi dal mare.
Diretta dal maestro Aleksander Kantorov, l’Orchestra ha proposto una versione ridotta del Requiem di Mozart sul famoso lungomare sanremese dedicato alla zarina Maria Alexandrovna che nel 1874 mentre era in vacanza nella città dei fiori finanziò le casse comunali per abbellire la passeggiata con palme e altre piante.
A rappresentare l’amministrazione comunale questa mattina era presente Marco Sarlo assessore al turismo che ha nuovamente voluto ringraziare la professionalità e disponibilità della “Klassika” e il suo apprezzato maestro che si dimostra sempre più un amico di Sanremo.