Scomparsa di Leone presidente della Rari dal 1984 al 1986: il ricordo del consigliere Maurizio D’Angelo

12 maggio 2018 | 19:08
Share0
Scomparsa di Leone presidente della Rari dal 1984 al 1986: il ricordo del consigliere Maurizio D’Angelo

“Rodolfo Leone era stato il primo presidente della ricostruzione Rari, avvenuta nel 1984, che ai tempi portava il nome Rebar. Ruolo ricoperto fino al 1987 quando subentrò Silvano Bracco”

Imperia. Il ricordo del presidente Rodolfo Leone è affidato al membro del consiglio direttivo giallorosso, Maurizio D’Angelo:

“La triste notizie ci addolora profondamente. Negli ultimi mesi, le condizioni di salute gli impedivano di venire con frequenza in piscina ma il suo impegno verso la Rari era rimasto invariato. Una responsabilità sincera ed appassionata perchè non ha mai nascosto il suo amore per i colori giallorossi: era sempre entusiasta per gli atleti in vasca, così come del lavoro e la dedizione dei dipendenti verso l’utenza. Dai più piccoli ai più grandi.

Rodolfo Leone era stato il primo presidente della ricostruzione Rari, avvenuta nel 1984, che ai tempi portava il nome Rebar. Ruolo ricoperto fino al 1987 quando subentrò Silvano Bracco. Leone rimase comunque nel mondo Rari ed affezionato ai colori giallorossi, rivestendo un ruolo da protagonista nella costruzione della Piscina Cascione. E nel 2016 era stato rieletto Presidente. Leone era una figura di spicco, una personalità forte e un punto di riferimento che mancherà fortemente alla nostra società.

Per la Rari è un anno decisamente sfortunato. La scomparsa del presidente Leone arriva a poche settimane di distanza dal grave incidente occorso a Cristiano Sapienza ed alla moglie, socio storico della società giallorossa. Anche a loro rivolgiamo un pensiero affettuoso ed un caloroso abbraccio.”

La prima squadra maschile, oggi impegnata a Torino, e la prima squadra femminile, domani di scena alla Cascione, giocheranno con il lutto al braccio e verrà osservato un minuto di silenzio prima delle partite.

I funerali si terranno presso la Basilica S.Maurizio, Duomo di Porto Maurizio, lunedì 14 maggio alle 15. Sempre lunedì dalle 14.30 alle 16.30, la piscina comunale Felice Cascione rimarrà chiusa.