Sanremo, Palasport: bisogna aspettare, la decisione rinviata alla prossima giunta
Questa mattina la presentazione ai consiglieri di maggioranza dei due progetti depositati in Comune
Sanremo. Per la scelta del progetto di Palasport manca poco. Questa mattina si è tenuta in Comune la riunione con i tecnici della KG Project Srl e dello Studio legale Sacchi e Galbiati, incaricati di scegliere, sotto il profilo tecnico, quale delle due proposte depositate presso l’ufficio tecnico è la migliore.
Dopo il vertice, il sindaco Alberto Biancheri ha dichiarato: “Realisticamente porteremo la pratica in giunta entro pochi giorni per poi approvarla in consiglio comunale entro la metà di luglio. Stiamo lavorando da quasi due anni a questo grande progetto. Oggi è stata una riunione estremamente importante, una tappa di avvicinamento fondamentale”.
I consiglieri comunali hanno avuto già un’indicazione di massima su quale delle due idee merita di spuntarla e di essere messa a gara. Ma la scelta definitiva diventerà tale solo con il passaggio in giunta, cosa di giorni. Nell’incontro sono stati chiesti anche alcuni chiarimenti tecnici.
Entrambi i progetti prevedono la costruzione di un complesso sportivo coperto con palestra polifunzionale, una piscina, tribune con una capienza totale di circa 1000 posti a sedere e parcheggi, per un importo di quasi 15 milioni di euro, finanziato in leasing in costruendo.