Sanremo, il 25 maggio incontro con lo psichiatra Schiappacasse sui temi era digitale e social

21 maggio 2018 | 11:57
Share0
Sanremo, il 25 maggio incontro con lo psichiatra Schiappacasse sui temi era digitale e social

“L’intervento del dottore saprà orientare l’intervento educativo di genitori e docenti, senza negare la realtà che i ragazzi si trovano ad abitare, ma affinché si mantengano spazi di crescita sani”, dichiara il direttore di Effetto Farfalla

Sanremo. Venerdì 25 maggio alle 16.45 nella Sala Roof del Teatro Ariston avrà luogo l’incontro con il Dott. Giorgio Schiappacasse, psichiatra dell’ASL 3 Genovese, direttore del Sert, esperto di trattamenti sulle dipendenze, che terrà una conferenza dal titolo “Essere social. Educare nell’era della digitalizzazione delle comunicazioni e delle relazioni”.

Il direttivo dell’associazione Effetto Farfalla dichiara: “Oggi la teoria e la prassi educativa non possono prescindere dalla considerazione prima, e dalla gestione poi, di tutta la strumentazione digitale e tecnologica che in pochi anni ha trasformato la nostra quotidianità, e quella dei nostri ragazzi. L’intervento del dottor Schiappacasse saprà orientare l’intervento educativo di genitori e docenti, senza negare la realtà che i ragazzi si trovano ad abitare, ma affinché si mantengano spazi di relazione e di crescita sani”.

L’evento, gratuito e aperto alla cittadinanza, si è reso possibile grazie alla collaborazione tra gli istituti scolastici della rete di scopo n° 7 e l’associazione Effetto Farfalla, che si occupa di progetti di formazione e prevenzione del disagio nelle scuole e nel territorio.