Le delucidazioni |
Altre News
/
Societa
/

Sanremo, al via al seminario sui contratti locativi: primo incontro sulla “bollinatura”

9 maggio 2018 | 21:00
Share0
Sanremo, al via al seminario sui contratti locativi: primo incontro sulla “bollinatura”

I relatori dell’Associazione Proprietà Edilizia hanno rassicurato i cittadini preoccupati riguardo alle agevolazioni sulle locazioni

Sanremo. Si è svolto questo pomeriggio, alle 17, il 1° incontro aperto alla cittadinanza sulla contrattualistica locativa dell’Associazione Proprietà Edilizia (APE) di Sanremo nella sede Confedilizia di via Giardini Vittorio Veneto 4. Si tratta di una serie di appuntamenti con i soci, che hanno ricevuto l’invito tramite lettera annuale di presentazione delle iniziative della proprietà edilizia.

A questa prima assemblea, ne seguiranno altre che coinvolgeranno tutti coloro che desiderino avvicinarsi all’associazione e riceverne assistenza. I successivi appuntamenti riguarderanno i numerosi aspetti in materia condominiale con particolare attenzione ai risvolti fiscali.

Questo seminario è stato necessario in quanto, nella provincia di Imperia, è emerso che, a seguito dell’introduzione del D.M. del 16 gennaio 2017, la maggior parte dei contratti locativi regolamentati dagli Accordi Territoriali del 13 dicembre 2016 sono sprovvisti di “bollinatura”.

I cittadini, preoccupati che il Comune e l’Agenzia delle Entrate possano pretendere la “bollinatura” per poter usufruire delle agevolazioni sono stati rassicurati dai relatori presenti: l’avvocato Pier Carlo Croce (presidente dell’associazione), l’avvocato Michele Raffa (Past-President e Consigliere), l’avvocato Massimo Ivaldo (vicepresidente), il dottor Paolo Borea (presidente Ordine dei Commercialisti e segretario-tesoriere dell’associazione), l’avvocato Antonella Venturi (titolare delegazione Ape di Bordighera), l’avvocato Sonia Bellone (titolare delegazione Ape di Ventimiglia) e l’avvocato Edoardo Bonino (titolare delegazione Ape di Taggia-Arma).