Il sanremese Mager si gioca la semifinale nel challenger di Aix-en-Provence

11 maggio 2018 | 11:37
Share0
Il sanremese Mager si gioca la semifinale nel challenger di Aix-en-Provence

Nei quarti oggi pomeriggio contro Tomic ex n. 17 al mondo

Sanremo. Oggi pomeriggio Gianluca Mager, 23enne tennista di Sanremo, si gioca l’accesso alle semifinali del torneo di Aix-en-Provence.

Entrato nel tabellone principale passando dalle qualificazioni, Mager n. 380 Atp, è approdato ai quarti di finale battendo al primo turno Ernest Gulbis, ex n. 10 del mondo, con lo score di 7/5 7/6. Ieri ha dovuto sfidare il giovane nizzardo Elliott Benchetrit, 19 anni che nel turno precedente aveva fatto fuori il davisman francese Jeremy Chardy. Partita dura e combattuta e vinta alla grande da Mager con il punteggio di 6/4 3/6 6/1 in 2h 18′.

A tentare di sbarrare la strada verso le semifinali al nostro tennista oggi tocca ad un altro ex top player, l’australiano Bernard Tomic. Il quale, pur se solo 25enne, ha accusato come tanti lo stress da competizione e da promettente prospetto capace di raggiungere la 17esima posizione nel ranking Atp, si trova adesso n. 243 e costretto alla risalita partendo dai tornei challenger. Anche per questo motivo la sfida sarà dura ma Mager ha già fatto abbondantemente il suo dovere e dovrebbe giocare questo match oggi pomeriggio senza avere nulla da perdere.