Rusty Biker Team Icer Costruzioni: Siffredi vince a Potenza, i Giovanissimi vanno alla grande

22 maggio 2018 | 11:33
Share0
Rusty Biker Team Icer Costruzioni: Siffredi vince a Potenza, i Giovanissimi vanno alla grande

Un fine settimana impegnativo per il gruppo del sodalizio di Pontedassio

Pontedassio. Un fine settimana impegnativo per il gruppo del Rusty Bike Team Icer Costruzioni con il sodalizio di Pontedassio che esce alla grande su tutti i fronti.

Lunga trasferta in provincia di Potenza, per tre rappresentanti del team, impegnati a Sasso di Castalda, per la gara nazionale valida come prima prova del circuito nazionale della Coppa Italia. I tra nostri alfieri gareggiavano difendendo i colori della Fci Liguria, con il nostro comitato che chiude al terzo posto.

Matteo Siffredi disputa la solita gara perfetta, conquistando il gradino più alto del podio della categoria Allievi I anno (15 anni). Bravissimo anche Cristiano Martinelli che sfiora il podio chiudendo quarto. Brava a Alice Siffredi sesta nella sua categoria Esordienti II anno (14 anni).

Passiamo all’attività strada. A Senago (Mi) Thomas Schimizzi chiude la sua prova con un buon 25^ posto. Costretto al ritiro Tommaso Anselmi.

Nella località novarese di Cellio (valsesia), gli allievi hanno dovuto affrontare anche una gara bagnata (categoria unica). Sfortunata Matilde Nistrali che scivola, cade sull’asfalto, senza conseguenze particolari. Simone Alassio è molto bravo giungendo diciottesimo: 41^ Matteo Mistrali, ed a seguire Alessio Fordano e Wellington Bianchino.

I bravissimi giovanissimi hanno corso al Memorial Berto Galletto, Gran Premio del Comune di Cipressa, gara organizzata dall’ASD Ciclistica Arma di Taggia e che ha visto alla partenza circa cento piccoli atleti.

Nei G2 (8 anni) grande Elisabetta Ricciardi che arriva prima con Cristian Rainisio che ottiene un buon quinto posto. Bella gara anche per Luca Fordano, nei G3 (9 anni) che sale sul terzo gradino del podio.

Strepitosi nel G5 (11 anni) Santiago Moretto e Matteo Belgrano che giungono rispettivamente secondo e terzo.
Nei G6 (12 anni), infine, Christian Alassio è dodicesimo, a seguire Simone Ranise e Federico Massa.