Mentone, freddato con un colpo d’arma da fuoco per droga: killer in fuga, è caccia all’uomo

31 maggio 2018 | 14:59
Share0
Mentone, freddato con un colpo d’arma da fuoco per droga: killer in fuga, è caccia all’uomo

Il proiettile ha trapassato il torace della vittima andando a terminare la corsa ferendo il compagno dell’assassino

Mentone. E’ ancora in fuga il killer della sparatoria di martedì scorso davanti all’ospedale La Palmosa. Un uomo sulla trentina è stato ucciso a colpi di arma da fuoco, mentre si trovava ai piedi del condominio in cui viveva, a impasse de la Maison Russe, di fronte alla plesso ospedaliero.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della polizia giudiziaria di Nizza, che si occupa del caso, la vittima sarebbe stata avvicinata da due uomini. Uno di questi, ad un tratto, avrebbe estratto l’arma ed esploso almeno un colpo, nella direzione del malcapitato, freddandolo. Il proiettile, sparato da distanza ravvicinata, ha attinto la vittima al torso, trapassandogli il torace ed andando a terminare la corsa addirittura ferendo il compagno del killer alla gamba. Quest’ultimo è tuttora in custodia della police nationale.

Secondo quanto riporta Nice Matin, tutti e tre i coinvolti sono, chi da vivo chi da morto, residenti nella Citta dei Limoni. Gli inquirenti presumono che l’omicidio sia stato l’epilogo di una spedizione punitiva, un vero e proprio regolamento di conti nell’ambiente dello spaccio di droga. Dato certo rimane comunque che l’assassino è scappato, lasciando chi era con lui a terra sanguinante, vicino ad un cadavere. Il quartiere teatro della sparatoria è stato a lungo isolato dalle forze dell’ordine. Sul posto erano presenti anche quindici sapeur pompier.