Lungo ponte in Francia, quattro giorni di traffico e turisti

A causa della festa nazionale francese
Si preannunciano giorni molto trafficati in Francia, in particolare nel sud, a causa di un ponte e della contemporanea fine delle cosiddette vacanze di primavera nella macroregione Paca.
Il calendario scolastico francese è diverso dal nostro, le scuole chiudono più tardi e riaprono prima della fine dell’estate, ma ci sono numerosi periodi di lunghe vacanze distribuiti nel corso della stagione scolastica. L’ondata di traffico prevista però riguarda in particolare questo fine settimana e i primi giorni della prossima.
Martedì 8 maggio è festa nazionale francese e si celebra la fine della seconda guerra mondiale con la vittoria degli Alleati. Ponte di quattro giorni dunque, e traffico in aumento da venerdì sera con punte massime sabato 5 maggio. Punti critici sono quelli intorno alle città più importanti, cioè Nizza, Cannes, Aix-en-Provence, Antibes e Marsiglia. La nota positiva è che si attendono molti turisti francesi anche nella nostra Riviera e se il meteo darà una mano anche le spiagge, quelle già aperte, potranno iniziare ad incassare in vista della vera stagione estiva.