Lorenzo Rossi rappresenta lo Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. alle finali del Campionato Italiano Juniores

16 maggio 2018 | 13:05
Share0
Lorenzo Rossi rappresenta lo Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. alle finali del Campionato Italiano Juniores

Il vice campione italiano 2018 nella classe Cadetti ha partecipato alla gara di judo maschile ad Ostia

Taggia. Sabato 12 maggio si sono svolte al PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) le finali del Campionato Italiano Juniores di Judo maschili. Il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha portato in gara l’atleta Lorenzo Rossi, qualificato di diritto essendo Cadetto cintura nera 1° Dan, medagliato nell’anno 2017 e 2018.

Il giovane atleta del Club di Arma di Taggia (nato nel 2002) era il più giovane tra i partecipanti della sua categoria e ha affrontato il primo incontro con un atleta nato nel 1998, quindi più anziano di lui di ben quattro anni. Nonostante l’impegno che gli permetteva di condurre un ottimo incontro, purtroppo doveva cedere e lasciare la vittoria all’avversario, piazzandosi al 10° posto in classifica.

Il M° Alberto Ferrigno, che lo ha seguito durante la gara, commenta: “Siamo andati ad Ostia sapendo che la gara sarebbe stata difficile. Lorenzo ha potuto partecipare perché, quale Cadetto cintura nera medagliato nel Campionato Italiano 2017, aveva guadagnato sul campo la qualificazione di diritto alla finale del Campionato Juniores. Mi dispiace solo che, con un po’ di convinzione in più nelle sue possibilità, avrebbe forse potuto terminare l’incontro positivamente. D’altronde, quattro anni di differenza di età pesano molto e noi valutiamo questa gara come un’ ottima occasione di esperienza per la sua crescita sportiva”.