L’attore imperiese Simone Gandolfo nel cast di “Mimì”, il biopic su Mia Martini girato a Sanremo

14 maggio 2018 | 16:24
Share0
L’attore imperiese Simone Gandolfo nel cast di “Mimì”, il biopic su Mia Martini girato a Sanremo

Nella pellicola, le cui scene sono ambientate tra l’Ariston, il Londra e corso Imperatrice, anche le auto d’epoca della locale associazione Cave

Sanremo. C’è anche l’imperiese Simone Gandolfo nel cast di “Mimì”: la nuova fiction Rai su Mia Martini prodotta da Casanova Multimedia che tra oggi, lunedì 14 maggio, e sabato 19 sarà girata nella città dei fiori.

Insieme all’attore e regista 38 enne, noto per ruoli in “Distretto di polizia”, “Ris” e anche “Rocco Schiavone”, protagoniste del biopic saranno autovetture degli anni Settanta e Ottanta messe a disposizione dai soci della locale associazione Cave – Club amatori veicoli d’epoca.

“Mimì”, di cui alcune scene saranno ambiente al Teatro Ariston, l’Hotel Londra e corso Imperatrice, ripercorrerà parte della travagliata vita della cantante, in particolare il 1989, anno in cui incantò il pubblico del Festival di Sanremo con l’indimenticabile Almeno tu nell’universo.

A interpretare Mia Martini sarà l’artista napoletana Serena Rossi che proprio sulle note di Ameno tu nell’universo già qualche anno fa commosse i giudici del programma “Tale e quale show”.