In Consiglio comunale a Imperia stasera approda il Bilancio di previsione 2018

Conti pesantemente condizionati dai rilievi della Corte dei conti e tagli in tutti i settori
Imperia. Ultima seduta di Consiglio comunale stasera alle 17.30 preceduta dalle “question time” a Palazzo civico.
L’era Capacci si chiude con l’attesa presentazione, discussione e voto del Bilancio preventivo 2018. C’è curiosità per capire cosa faranno le forze politiche del tutto rimescolate rispetto a 5 anni fa e in particolare il Partito democratico. I dem passati all’opposizione dal novembre 2017 sono chiamati a esprimersi su un documento contabile pesantemente condizionato dai rilievi della Corte dei conti elaborato (anche se sarà il primo cittadino uscente Carlo Capacci a illustrare i numeri) dal candidato sindaco del centrosinistra Guido Abbo.
Significativa la dichiarazione del capogruppo di “Per Imperia” Alessandro Savioli, ex sostenitore di Capacci passato col centrodetsra di Luca Lanteri: “C’è bisogno, qualunque sia il vincitore che uscirà dalle urne, che la prossima amministrazione possa contare su un bilancio da subito. Se mancherà una sola mano alzata alzerò la mia”.
Il bilancio, infatti, potrebbe, secondo le previsioni, essere approvato grazie al meccanismo delle astensioni, con pochi voti a favore. Si parlerà anche del Piano triennale delle opere pubbliche e della cessione delle quote della Autostrada “fantasma” Albenga-Garessio-Ceva.