E’ allarme cinghiali sulle colline di Sanremo e Taggia: la Regione restringe i confini dell’Oasi di protezione “Fascia Costiera”



rappresentano un danno per le coltivazioni ortofrutticole, vinicole ed olivicole, nonché causa di incidenti che si verificano nei pressi delle abitazioni.
E’ emergenza cinghiali in provincia di Imperia. In particolare nei territori comunali di Sanremo e Taggia. Per questo motivo, la giunta regionale, ha deciso di ridefinire i confini dell’Oasi di protezione “Fascia Costiera” (dove è proibita l’attività venatoria) nella zona collinare delle due cittadine costiere.
Verrà ristretta, andando a perdere una piccola porzione a nord del tracciato autostradale, dove si potrà cacciare le specie dannose: in sostanza i cinghiali.
NELLA FOTO: IN VERDE I NUOVI CONFINI, IN ROSSO LA PORZIONE DI OASI SOPPRESSA
Gli ungulati, come specificato in varie note mandate in Regione da parte delle Amministrazioni dei Comuni in questione, rappresentano un danno per le coltivazioni ortofrutticole, vinicole ed olivicole, nonché causa di incidenti che si verificano nei pressi delle abitazioni.