Bordighera, al giornalista sportivo Renato Ronco il “Parmurelu d’Oru” 2018

13 maggio 2018 | 17:14
Share0
Bordighera, al giornalista sportivo Renato Ronco il “Parmurelu d’Oru” 2018

Premio istituito dall’associazione culturale Descu Rundu

Bordighera. Il “Parmurelu d’Oru”, premio istituito dall’associazione culturale Descu Rundu che oggi compie 11 anni, è stato assegnato al giornalista sportivo bordigotto Renato Ronco con la seguente motivazione:

Il Descu Rundu è onorato di assegnare il riconoscimento del Parmurelu d’Oru 2018 ad un bordigotto che tanto onore e lustro ha reso alla nostra cittadina: Renato Ronco.
Renato Ronco si è distinto nel campo del giornalismo sportivo con grandi risultati. Ha sempre lavorato con grande entusiasmo e passione, ha affrontato con coraggio la sfida lanciata al giornalismo sportivo agli albori della telecronaca e quando non esistevano ancora trasmissioni su discipline secondarie.
Nel corso della propria carriera, Renato Ronco si è distinto per l’eccellenza e l’unicità della propria produzione giornalistica e del proprio valore professionale, apportando un contributo esemplare nella storia giornalistica sportiva e televisiva. Il grande valore di Renato Ronco è stato anche quello di ricordare sempre i suoi luoghi d’origine, inserendo spesso nei suoi servizi sia audiovisivi sia cartacei immagini degli angoli più caratteristici di Bordighera.
Ronco incarna perfettamente le finalità del nostro premio perché, nonostante abbia toccato i vertici della notorietà televisiva, ha trascorso la sua brillante carriera con il pensiero sempre rivolto a Bordighera.