A Bordighera la prima italiana del film “That’s Surf West” realizzato dal surfista Federico Infantino
La proiezione sarà sabato 30 giugno sul lungomare Argentina
Bordighera.“Dopo poco più di 6 mesi dalla prima mondiale che ha preso luogo alle Hawaii durante l’evento di windsurf internazionale più importante dell’anno, chiamato l’Aloha Classic, siamo entusiasti di annunciare che un’altra serata dedicata alla proiezione del film That’s Surf West avrà luogo in Italia il 30 giugno” – annuncia il surfista bordigotto Federico Infantino.

Il luogo scelto, per ovvi motivi, è Bordighera. Lì “dove tutto è iniziato”, grazie alla collaborazione della scuola di Windsurf No Stress Team. That’s Surf West, il primo documentario di azione di windsurf e surf da onda girato nel Western Australia, vede l’atleta bordigotto Federico Infantino protagonista insieme ad altri grandi atleti internazionali tra i migliori del mondo.
Il film connette la natura selvaggia e la cultura Australiana all’azione degli atleti sulle onde migliori del mondo. E’ un film di Federico Infantino che vede come Art Director Elisa Mariani, 26 anni, laureata presso l’Accademia delle belle arti di Brera, titolare dello studio Elii Design in Australia. Grandi nomi del surf e del windsurf mondiale hanno inoltre contribuito alla realizzazione di questo film.
“Sabato 30 giugno presso la scuola di windsurf No Stress Team a Bordighera sul lungomare Argentina si terrà la serata dedicata ad esso. La proiezione inizierà intorno alle 21.30 dopo una grigliata di carne al tramonto al quale è obbligatoria la prenotazione. Per l’occasione speciale il film sarà sottotitolato in italiano.

La serata, grigliata a parte, sarà ad entrata con donazione libera, non obbligatoria, avrete l’occasione di fare quattro chiacchiere con l’atleta bordigotto riguardo questi sport che stanno prendendo molto piede in Italia. Esclusivamente durante questo evento la scuola di Windsurf N.S.T. offrirà delle promozioni, sconti ed agevolamenti sui corsi riguardanti gli sport acquatici, un altro motivo per non mancare alla serata ed avere l’occasione di provare questi sport nei giorni seguenti” – fa sapere il bordigotto.
“Dopo l’emozionante serata alle Hawaii che ha visto la presenza di alcune delle più grandi leggende di questo sport, sarà un sogno portare il film a casa, qui dove tutto è iniziato per me al NST la scuola di Windsurf che mi ha fatto arrivare a questi risultati, vi aspetto tutti quanti per passare una bella serata insieme!” – dice Federico Infantino.
Federico Infantino, atleta bordigotto di windsurf di fama internazionale, mette il suo primo piede su una tavola all’età di 8 anni. Dopo un passato nella classe Olimpica, si diploma all’Istituto tecnico Nautico di Imperia diventando allievo ufficiale di coperta. Nel 2006 decide di affacciarsi al lato più estremo del suo questo sport: il Wave Riding.
Si mette subito in gioco nel campionato Italiano del settore; poco dopo il suo nome lo si vede apparire nei contest a chiamata più grossi del mediterraneo. Nel 2011 passa le selezione per entrare a far parte del tour professionisti che vede competere solo i migliori 35 al mondo.
Nel 2012 vince il suo primo contest Internazionale a Fuerteventura, successivamente prende parte al tour Americano per poi sbarcare in Australia dove, oltre a tanti progetti portati al termine, siede attualmente in terza posizione nel campionato australiano. Federico è appena stato scelto come Ambasciatore Italiano del nuovo progetto Ocean Lovers Festival, evento mondiale dedicato alla tutela degli oceani tramite lo sport, che si terrà a Sydney in Australia il prossimo aprile 2019.
Save the Date
Sabato 30 giugno 2018
Bordighera – No Stress Team
Lungomare Argentina 25 IM 18012
Grigliata di carne ore 20:00 (prenotazione obbligatoria info e costi 0184 261362)
Film That’s Surf West ore 21.30 circa (donazione libera non obbligatoria)
No Stress Team
Situato in una delle spiagge più belle della riviera di ponente, è qui che nasce il NO STRESS TEAM. Il clima mite da aprile ad ottobre rende questo luogo fra i più adatti per imparare il windsurf, il catamarano, il surf, e la canoa. L’N.S.T. nasce con l’intento di promuovere questi meravigliosi sport nautici, tramite corsi, vacanze organizzate, attività agonistiche e ricreative ed offrendo corsi a misura dei suoi allievi.
Durante i corsi la scuola metterà a disposizione: tavola, vela, giubbotto di salvataggio, eventuale muta, trapezio e scarpette su richiesta. Le attrezzature sono di ultima generazione; tavole larghe e stabili che favoriscono l’equilibrio, vele robuste e maneggevoli proporzionate al vento e al peso dell’allievo. L’esperienza degli istruttori garantirà un apprendimento facile e un esperienza indimenticabile. Per maggiori informazioni o prenotazione grigliatacontattare lo 0184261362.