Taggia, in riva al mare va in scena la gara di cucina degli istituti Colombo e Ruffini






Rossi contro blu, un duello all’ultimo piatto basato su materie di primissima qualità del nostro territorio come l’oliva taggiasca e il basilico
Taggia. Questa mattina a partire dalle 10, nella caratteristica piazza Tiziano Chierotti di Taggia a pochi passi dal mare, è cominciata un’emozionante gara di cucina che vede contrapporsi due squadre, la squadra rossa e la squadra blu, rispettivamente dell’istituto Colombo di Sanremo e dell’istituto alberghiero RuffiniAicardi di Taggia.
“I ragazzi dei due istituti si sono uniti e hanno dato vita a questo meraviglioso evento di propria iniziativa con l’aiuto del consiglio comunale dei ragazzi di Taggia – dichiara l’assessore Barbara Dumarte -. Hanno cercato e trovato uno sponsor, comprato i prodotti, dando vita a due menù tutt’altro che semplici, anzi possiamo definirli piuttosto complessi”. I ragazzi si sono rivelati dunque ambiziosi nel portare avanti e realizzare questo progetto che la commissione del turismo ha deciso di proporre come manifestazione nel weekend che precede il 1°maggio, assicurandosi un numeroso pubblico.
I due menù sono composti da materie prime tipiche del nostro territorio come il basilico, pinoli, gamberi, olive taggiasche e baccalà.