Alta enogastronomia |
Altre News
/
Sanremo
/

Sanremo, va in scena il “Tuna kaitai show” del maestro Giorgio Guglielmetti

12 aprile 2018 | 16:25
Share0

Ospite di Mansueto Group, il giovane chef ha sfilettato un tonno rosso Balfegò di 120 chili

Sanremo. Un mattatore d’eccezione questo pomeriggio ha tenuto banco nei laboratori di via Volta di Mansueto Group. Lo chef Giorgio Guglielmetti, classe 1990, ha strabiliato i presenti con il suo “Tuna kaitai show”. Un vero e proprio spettacolo di alta enogastronomia dove il giovanissimo chef ha sfilettato un tonno rosso Balfegò di 120 chili.

Considerata la miglior varietà esistente al mondo, il tonno Balfegò è un prodotto di eccellenza catturato “solo su richiesta” nel Mediterraneo occidentale e distribuito con assoluta tracciabilità. Durante la dimostrazione, l’abile “maestro” ha svelato come eseguire una sporzionatura capace di esaltarne ogni singola parte e successivamente come impiegarlo nella preparazione di sushi e sashimi.

L’evento, che si inserisce nel ciclo di incontri riservati alla formazione alberghiera di chef di bordo e addetti di settore organizzati dall’azienda sanremese fornitrice di prodotti alimentari per yacht di lusso, è stato promosso con la collaborazione di Longino & Cardenal di cui Guglielmetti è company chef.