Il bordigotto Davide Soreca vince i 300 alla terza prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis

7 aprile 2018 | 19:20
Share0
Il bordigotto Davide Soreca vince i 300 alla terza prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis

E’ ancora una volta l’inglese della Beta Steve Holcombe ad aggiudicarsi l’assoluta di giornata

Bordighera. Il bordigotto Davide Soreca ha partecipato alla terza prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia Maxxis. E’ ancora una volta l’inglese della Beta Steve Holcombe ad aggiudicarsi l’assoluta di giornata.

Una bella giornata di caldo e sole ha accompagnato i 146 piloti che hanno affrontato, nell’ordine, l’Airoh Cross Test, l’Enduro Test Just1 e l’estrema Maxxis – Galfer.

Nelle varie classi vi sono state battaglie davvero serrate, soprattutto nelle categorie 125, 250 4t e 450, dove i vincitori odierni sono riusciti a portasi a casa il gradino più alto del podio per pochissimi secondi. A spuntarla sugli avversari sono stati Niccolò Scarpelli per la 125, Davide Guarneri per la 250 4t e Alex Salvini per la 450.

Maurizio Micheluz (250 2T), Davide Soreca (300), Matteo Cavallo (Junior), Claudio Spanu (Youth) e naturalmente Steve Holcombe (Stranieri) sono i vincitori delle rimanenti classi. Tra i Motoclub primeggia la formazione del Motoclub Sebino, mentre tra i Team quella del Team Osellini Husqvarna.

Per la Coppa FMI si aggiudicano la terza prova della stagione Manolo Morettini (2t) e Riccardo Piacenza (4t)
A far segnare il miglior tempo assoluto per la Coppa Italia è stato il toscano Francesco Giusti, che fa sua anche la categoria Cadetti. Christian Capocci, Alessandro Borghi, Simone Fiaccadori e Paola Riverditi mettono invece la firma sulla prima posizione delle classi Junior, Senior, Major e Lady.

L’appuntamento con l’Enduro verde-bianco-rosso è per domani, domenica 8 aprile, sempre a Castiglion Fiorentino. Partenza ore 8.30 da Piazzale Garibaldi.