Fine settimana “infernale” in Costa Azzurra: sei incendi e due morti tra le fiamme

9 aprile 2018 | 15:40
Share0
Fine settimana “infernale” in Costa Azzurra: sei incendi e due morti tra le fiamme

Sabato scorso sono morti in un rogo anche un cane e un gatto

Altro fine settimana da dimenticare in Costa Azzurra. Dopo quello di Pasqua, funestato da tre morti sulle strade nel giro di due giorni, questa volte sono gli incendi a farla da padrona nelle paure dei residenti. Secondo quan to riporta Nice Matina, si contano roghi a Grasse, Pegomas e Cannes ed altri tre a Nizza: il dramma succede al dipartimento Alpes-Maritimes partendo da venerdì scorso 6 aprile.

In ordine temporale: un incendio è scoppiato in un appartamento al 4 ° piano di un edificio residenziale in rue du Rouachier, nella vecchia Grasse, venerdì 6 aprile poco prima delle 21 ore.
Se non sono stati segnalati feriti, l’alloggio è stato completamente distrutto e due famiglie sono state evacuate.

Sabato 6 alle 18.45 un cane e un gatto sono stati trovati morti dentro una palazzina del Grégoire, in un appartamento nel centro di Nizza mezzo distrutto dalle fiamme.
Domenica, 8 aprile: una pensionata è morta in un incendio di un appartamento in Avenue des Fleurs, vicino al Boulevard Grosso a Nizza. L’incendio è scoppiato alle 3 del mattino al primo piano di un edificio che ne ha quattro.

Sempre domenica, verso le 13, un incendio è scoppiato al sesto ed ultimo piano di un edificio situato in chemin du Mont-Gros, nel distretto di Saint-Roch, a Nizza-Est. Le fiamme e i fumi hanno devastato un appartamento di circa 60m ², distruggendo in particolare la cucina. Alle 16, a Pégomas, un albero è caduto su una linea ad alta tensione che ha provocato un incendio di 2.000 m². Le fiamme hanno anche lambitouna casa, prima di essere contenute dai vigili del fuoco.

Infine, stanotte prima dell’alba (verso le 4) una donna di 70 anni è morta nel rogo di una casa a Cannes, in Chemin des Arums.L’incendio è stato segnalato intorno alle 4 del mattino in una stanza al piano terra di questa villa situata nel quartiere di La Bocca.