Il Bco perde la gara1 di semifinale play off al Palacus

Complice un inizio gara drammatico
Ospedaletti. Primo quarto 33.7! Un inizio veramente allucinante e senza senso complica il piano partita degli orange che prendono bombe da tutte le parti e perdono palloni in attacco.
Neanche il time aut chiesto dopo il primo parziale di 8 a 0 riesce ad incanalare il Bco verso i binari sperati. Il second quarto e tutt’altra cosa, gli uomini di Lupi pressano tutto campo e cominciano a risalire la china, buona difesa e attacco lucido si va al riposo a meno 21.
Terzo quarto, capolavoro tattico con i ponentini che con una zona match up, così detta in gergo, arrivano a meno 7, se si pensa che erano sprofondati a meno 29! Nel primo quarto è un miracolo, credendo nella rimonta poi però complice anche la stanchezza e la maggior esperienza degli universitari i match si chiude con un meno 13 che dà qualche speranza per il ritorno ma soprattutto fa intendere che il Bco è vivo.
Complimenti al Cus è la dichiarazione del coach degli orange: “Hanno aggredito la partita e di fatto l’hanno chiusa nel primo tempino, noi bravi a rimontare sicuramente un bello spettacolo al Palacus”. Ora ritorno sabato prossimo alle 18 in via Isnart, si vedrà se il Bco saprà invertire la rotta.
Tabellini Cus-co 79-66 33-7 47-26 56-48
Cus Biancon.e Vallefuoco N. 7 Dufour 18 Cassanello 2 Mangione 19 Bedini 25 Ferraro Vallefuoco S. 6 Zavaglio 2 Pampuro, Franconi All- Pansolin,
BCO Cruz 2 Zunino 10 Leoncini n.e. Revetria 6 Generale 23 Colombo 15 Cacace 8 Carlucci n.e. Vivo n.e. Cavallaro 2 all. Lupi