Ventimiglia, si attende il sigillo del tribunale: Flavio Di Muro verso l’elezione alla Camera dei Deputati
La senatrice uscente del PD Donatella Albano passerebbe il testimone del territorio all’avversario politico della Lega che a Ventimiglia fa il 30%
Ventimiglia. Si attende il timbro del tribunale ma visto l’affermazione in terra di Liguria e sopratutto a ponente, il testimone del parlamentare ligure si appresta a passare da Bordighera alla città di confine “patria” di Flavio Di Muro, candidato nel listino proporzionale della Lega, da questa mattina neo deputato al posto della senatrice uscente del Partito Democratico Donatella Albano.
Un’ascesa politica, la sua, partita nel 2015 quando da coordinatore regionale dei giovani leghisti liguri diventa capo di gabinetto al fianco dell’assessore regionale Edoardo Rixi, anche lui eletto in Parlamento ma con il paracadute visto che perde lo scontro diretto dell’uninominale con il pentastellato Roberto Traversi.
Nella sua Ventimiglia il Carroccio arriva primo alla soglia di un clamoroso 30%.
Il treno Imperia-Roma vedrà sicuramente in viaggio Giorgio Mulé – uninominale alla Camera, che sbaraglia i concorrenti – mentre si aspettano i dati ufficiali per Leda Volpi del Movimento 5 Stelle in lizza nel proporzionale alla Camera.
Ancora incerta la posizione di Massimiliano Iacobucci di Fratelli d’Italia.