Ventimiglia, ambulante abusivo vende “patacche”: arrestato dalla Polizia

E’ un senegalese con precedenti specifici
Ventimiglia. Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un senegalese, notato dagli agenti di polizia nei pressi del Commissariato P.S. in possesso di una vistosa borsa portata a tracolla.
Sottoposto a controllo di polizia, la merce, destinata alla vendita, risultava essere contraffatta. Accompagnato negli Uffici del Commissariato, dagli accertamenti espletati tramite la banche dati delle Forze di polizia, l’ambulante è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel novembre nel 2017 dall’Autorità Giudiziaria di Imperia per la condanna ad 8 mesi di carcere per reati di ricettazione e vendita di prodotti con marchio contraffatto.
Lo straniero è stato quindi tradotto presso la casa Circondariale di Sanremo per l’espiazione della pena e denunciato in stato di libertà per possesso di merce con marchio contraffatto; la relativa merce – cioè giubbotti riproducenti quelli di prestigiosa marca di caratura internazionale – è stata sottoposta a sequestro penale.