Vallecrosia, approvato il progetto di riqualificazione di via Rattaconigli

Il costo dell’opera, stimato in 99mila e 500 euro, verrà finanziato al 50% dai fondi Intereg Alcotra messi a disposizione dalla Regione Liguria nell’ambito del progetto Edumob
Vallecrosia. E’ stato approvato il progetto di riqualificazione di via Rattaconigli, al confine tra Vallecrosia e Bordighera. Lo ha reso noto il sindaco della Città della Famiglia Ferdinando Giordano: “La zona di confine è sempre stata un po’ dimenticata ma, grazie a questo progetto, avrà finalmente una sistemazione definitiva. Nell’area verrà consentito l’accesso alle autovetture solo dei residenti del condominio”.
Il costo dell’opera, stimato in 99mila e 500 euro, verrà finanziato al 50% dai fondi Intereg Alcotra messi a disposizione dalla Regione Liguria nell’ambito del progetto Edumob. Il restante 50% verrà suddiviso tra i due Comuni in egual parte.
“I lavori inizieranno presto”, ha spiegato il vicesindaco Emidio Paolino,“Non oltre il prossimo 4 luglio. Siamo soddisfatti che il progetto realizzato dallo sforzo congiunto dei tecnici dei comuni di Vallecrosia e Bordighera abbia avuto buon esito. Finalmente via Rattaconigli verrà sistemata completamente per rendere più agevole l’innesto tra l’Aurelia e la pista ciclabile sulla passeggiata a mare”.