Riciclaggio ed evasione fiscale, quattro arresti al Casinò di Cannes

12 marzo 2018 | 12:31
Share0
Riciclaggio ed evasione fiscale, quattro arresti al Casinò di Cannes

Sette persone, tra cui tre gestori di casinò del gruppo Partouche, sono state prese in custodia dalla polizia

Cannes. Sono sette le persone detenute in custodia di polizia nell’ambito di un’indagine sul “riciclaggio di evasione fiscale”.

Sette persone -secondo quanto riporta “Le Figarò” – tra cui tre gestori di casinò del gruppo Partouche, sono state prese in custodia dalla polizia dal “Service central des courses et jeux (SCCJ)” durante la notte da sabato a domenica e sono stati perquisiti tre case da gioco del gruppo nel sud della Francia come parte di un’indagine da parte della procura di Marsiglia, in particolare per “frode fiscale in materia di riciclaggio di denaro”.

Quattro dei sospettati sono stati arrestati al Casinò di Cannes e tre sono stati convocati a DIPJ (Direzione della polizia giudiziaria interregionale) a Nizza dove sono stati detenuti in un’indagine aperta per “Riciclaggio dell’evasione fiscale”, “possesso illegale di una casa da gioco” e “abuso di beni sociali”, ha affermato la stessa fonte. Oltre ai tre direttori del gruppo Partouche, altre tre persone sono sospettate di aver avuto un ruolo di intermediario. Tra loro ci sono sei uomini e una donna.