LAN Service-Zheroquadro, primo successo stagionale per l’Under23 in Francia

28 marzo 2018 | 15:25
Share0
LAN Service-Zheroquadro, primo successo stagionale per l’Under23 in Francia

Podio tutto giallonero al Criter ium di Monaco

Liguria. LAN Service Under23, dopo l’esordio positivo di dieci giorni fa nel bergamasco, ha colto il primo successo stagionale in Francia al Criter ium di Monaco di domenica 25 marzo, giunto alla 45° edizione. Podio tutto giallonero, con il vincitore Stefano Giannuzzi che ha preceduto i compagni Luca Limone e Davide Finatti (nella foto, il podio). Giannuzzi ha raccolto l’eredità di Leonardo Tortomasi, vincitore dell’edizione 2017 che quest’anno si è dovuto accontentare della quinta piazza.

Moderata soddisfazione dello staff LAN Service, il general manager Gianni Pederzolli, il team manager Leonardo Rovatti e il ds Giuseppe De Maria: la kermesse monegasca ad inviti non è paragonabile agli appuntamenti più prestigiosi, ma resta comunque sempre un appuntamento stagionale di richiamo per il fascino del Principato. Il Criterium, inoltre, ha confermato la sensazione che la squadra sia sulla giusta strada per ben figurare.

Tra gli Juniores, sempre sugli scudi il ligure Mattia Guasco, promotore della fuga di 16 elementi che è giunta all’arrivo della Coppa Piccola San Geo di Busto Arsizio (Va), domenica 25 marzo. Purtroppo Mattia sul finire della gara è stato speronato da una moto dell’organizzazione ed è uscito di strada, per fortuna senza conseguenze ma estromettendolo dalla lotta per la vittoria. A consolazione, il compagno Tomamso Rosa regola la volata del gruppo.
Prossime gare di LAN Service: Juniores lunedì 2 aprile a Peveranza (VA) per il Trofeo Industria e Commercio Peveranzese; Under23 sabato 31 marzo a Castel d’Ario (MN) per il 29° Memorial Mantovani, domenica 1 aprile a Faenza (RA) per la 43° Coppa Caduti di Reda e lunedì 2 aprile a Lamporecchio (PT) per il 56° GP Sportivi Poggio alla Cavalla.