La Ciclistica Bordighera vince con gli Esordienti






Il debuttante nella categoria esordienti Samuele Privitera che in una volata ristretta regola i suoi avversari
Bordighera. La ciclistica Bordighera alla sua prima gara dell’anno a Feglino (Savona) fa subito centro e lo fa con il debuttante nella categoria esordienti Samuele Privitera che in una volata ristretta regola i suoi avversari.
Una gara sempre molto tirata dove gli atleti bordigotti nelle prime posizioni e attenti si sono fatti valere con un grande Samuele, che nell’ultimo giro con uno strappo impegnativo ha lasciato il gruppo e si involava nella sua prima vittoria.
Grande soddisfazione del direttore sportivo Guerino Lanzo che ad ogni occasione riesce sempre a preparare i suoi atleti nella condizione migliore, ma le emozioni non sono mancate con Serena Brillante che è stata coinvolta in una caduta fortunatamente senza conseguenze. Ha però riscontrato un problema al freno. Ripartendo ha infatti notato che era rimasto bloccato e a quel punto si è fermata, lo ha messo a posto ed è ripartita. Tutto è accaduto in pochi secondi. Da quel momento si è messa in prima posizione e ha tirato tutti quelli coinvolti nella caduta fino ad aggiudicarsi la vittoria tra le ragazze esordienti 2° anno.
In questa bella giornata un altra debuttante Tanya Donati che, come la sua compagna, si è imposta nella categoria esordienti 1° anno. Non c’è modo migliore per iniziare un 2018 all’insegna di una squadra da battere: la Ciclistica Bordighera.
Per la categoria esordienti 2° anno Raffaele Giovinazzo si classifica al 4° posto un po’ deluso ma è ancor di più determinato nel proseguo della stagione a migliorare di domenica in domenica al 12° posto è arrivato Davide Rossi e al Giuseppe Lorenzi.
A Genova le sorelle Temperoni Beatrice e Ginevra si fanno valere nella prima prova del challange regionale per la specialità mtb, Beatrice nella categoria G& femminile conquista il primo posto imponendo al tutto il gruppo il suo ritmo di gara e non tutti riescono a tenerlo ma la gioia viene dopo aver visto sua sorella Ginevra che al debutto assoluto nella categoria G1 femminile vincere la sua prima gara e stato per tutti una bellissima giornata di sport per la Ciclistica Bordighera che con Guerino ricorda che nel periodo da Gennaio a Marzo pre gare e il momento più importante della stagione per impostare la stagione.