Imperia Rugby, l’under 14 con il vento in poppa: decisa l’affermazione a Sant’Olcese sugli Amatori

26 marzo 2018 | 13:13
Share0
Imperia Rugby, l’under 14 con il vento in poppa: decisa l’affermazione a Sant’Olcese sugli Amatori

In un tempo di cambiamenti repentini, i ragazzi crescono di partita in partita e hanno sciorinato una grande quantità di giocate e di attitudini messe in cantiere durante gli allenamenti

Imperia. Ormai le piume sono cambiate. In un tempo di cambiamenti repentini, i ragazzi della under 14 dell’Imperia Rugby crescono di partita in partita e hanno sciorinato una grande quantità di giocate e di attitudini messe in cantiere durante gli allenamenti. Il tutto nonostante un mese di marzo che ha messo a dura prova il terreno del “Pino Valle” ad Imperia.

Di fatto sabato 24 la under 14 di Abbo e Binelli, ma peraltro con tutto il gruppo tecnico che osserva i progressi dei ragazzi, è scesa in campo di fronte agli Amatori Genova, da sempre notevole settore giovanile del capoluogo ligure.

L’affermazione è stata netta. Ad un punto tale che lo stesso tecnico Enrico Abbo ha strabuzzato gli occhi: “Quasi stentavo a riconoscerli: gioco aereo, gioco alla mano, il caro vecchio dettato del rugby champagne”. Ha dato frutto il lavoro sulla destrezza, così come quello sulle linee di corsa e sul lavoro in ruck. E così la palla si poteva mantenere e giocare, con un primo tempo di assoluto livello. Il che si è tradotto in cinque mete, di cui quattro segnate dal solito Chiappori, galvanizzato sicuramente dall’ottima prestazione a livello nazionale con la selezione ligure.

Un sicuro prospetto, non fosse che comunque è la squadra a giocare e non un solo elemento. E altre mete sono frutto della premiata ditta Orlandi & Nunziata. Chiappori concede repliche nel secondo tempo, nel contesto di cambi e di un po’ di riflessione da parte imperiese, mentre i “senatori della squadra”, con il filosofico Gheza e il furetto Borca a dirigere l’orchestra fino al fischio finale. E ora, c’è ancora da fare: confermarsi, crescere, mettere le basi per un bel finale di stagione con molte partite ancora utili per la fase obbligatoria.

Imperia Rugby in campo con: Nonnis, Bissaldi, Militello; Doria Miglietta, Devia; Parodi, Borca, Nunziata, Orlandi, Chiappori, Gheza, Ramenzoni, Pelle. A disposizione ed entrati: Melle, Terrusso, Jannone.

UNDER 14 (XVIII GIORNATA)
Province dell’Ovest – CUS Genova/B 0/126
Amatori Genova – Imperia 17/40
Salesiani Vallecrosia – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 3/103
CUS Genova/A – Savona 22/39