Imperia, prende il via un laboratorio di approccio all’uso della maschera neutra

10 marzo 2018 | 08:05
Share0
Imperia, prende il via un laboratorio di approccio all’uso della maschera neutra

Il laboratorio si propone di avvicinarsi con delicatezza a tale strumento, scoprirne poco a poco le potenzialità e iniziare a sperimentarne l’uso

Imperia. Domenica 25 marzo presso la scuola di danza “Scenart”, in viale Matteotti 201, vi sarà un laboratorio di approccio all’uso della maschera neutra.

La maschera neutra: una maschera bianca, non caratterizzata che annulla la capacità espressiva del viso e aiuta così a spostare l’attenzione dentro di sé e sulla espressività del corpo, le posture che può assumere, i gesti e le azioni che può compiere, i suoi limiti, quelli insuperabili e quelli che è possibile spostare progressivamente un po’ oltre.

Il laboratorio si propone di avvicinarsi con delicatezza a tale strumento, scoprirne poco a poco le potenzialità e iniziare a sperimentarne l’uso. Per il fatto di non voler essere altro che un primissimo approccio e per la tipologia degli esercizi che saranno proposti, è adatto anche a chi non ha alcuna esperienza di laboratori teatrali e/o non ha mai pensato di volersi avvicinare all’arte dell’attrice/attore, ma desidera accrescere la consapevolezza di sé. Vale per tutte/i, dai 14 anni.

Info e iscrizioni (entro mercoledì 21 marzo): 338.2954602, Elena. Necessario: un tappetino da campeggio o una coperta spessa per gli esercizi a terra; tuta da ginnastica o abiti comodi a strati; calze antiscivolo o calzettoni spessi.