Recall |
Sanità
/

Imperia, la Croce Rossa Italiana organizza un corso per diventare volontari

14 marzo 2018 | 16:27
Share0
Imperia, la Croce Rossa Italiana organizza un corso per diventare volontari

Il corso si terrà il 17 e 18 marzo presso la sede CRI di Imperia in via Trento 3, per partecipare al corso base è sufficiente aver compiuto 14 anni e pagare la quota associativa alla CRI

Imperia. E’ ancora possibile iscriversi al corso di accesso per per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Il corso si terrà il 17 e 18 marzo presso la sede CRI di Imperia in via Trento 3.

Per partecipare al corso base è sufficiente aver compiuto 14 anni e pagare la quota associativa alla CRI.
Attraverso questo corso si entra a far parte della Croce Rossa potendo poi approfondire l’attività di volontariato secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte offerte dalla Croce Rossa Italiana.
Il programma dei due giorni prevede, infatti, sia momenti di teoria che di pratica: dalla storia della CRI, alla descrizione delle attività che si svolgono quotidianamente – “non solo ambulanza” – e anche nozioni di primo soccorso e BLS insieme a tante altre cose da scoprire nel mondo della Croce Rossa.

Per maggiori informazioni: imperia.salute@liguria.cri.it, telefonicamente allo 0183 299090, su Facebook (fb.com/cri.imperia) o visita il sito www.cri-imperia.it.

A3esecDONNA marzo 2018-1