Imperia, approvata l’iscrizione del comitato di San Giovanni nel registro nazionale del terzo settore

“E’ per me motivo di grande orgoglio dare supporto ad un’associazione coinvolta in attività di pubblica assistenza, di solidarietà e di promozione del territorio”, afferma l’assessore regionale Marco Scajola
Imperia. E’ stata approvata dalla regione Liguria l’iscrizione del comitato di San Giovanni e Tradizioni Onegliesi di Imperia nel registro delle associazioni di promozione sociale del terzo settore.
L’ingresso nel registro consentirà a questa associazione, che da 35 anni porta avanti sul territorio importanti iniziative di solidarietà, di poter accedere ai benefici previsti dalla destinazione del 5 per mille, oltre alla possibilità di avviare accordi pubblici e convenzioni con enti pubblici e di accedere ai contributi finanziari messi a bando dalla regione Liguria.
“E’ per me motivo di grande orgoglio – afferma l’assessore regionale Marco Scajola – dare supporto alle realtà associative come il Comitato di San Giovanni, che da molti anni è coinvolto in attività di pubblica assistenza, di solidarietà e di promozione del territorio. L’iscrizione nel registro regionale – continua Scajola – oltre ai benefici derivanti dai contributi regionali, consentirà l’iscrizione del Comitato quale Ente del Terzo Settore all’interno del registro unico nazionale, che sarà operativo a breve e che consentirà di accedere ad ulteriori contributi previsti dallo Stato“.