Fuori di senno aggredisce pompieri e carabinieri, 32enne bordigotto arrestato per resistenza e violenza




I vigili del fuoco lo avevano salvato da un incendio
Bordighera. E’ stato arrestato dai carabinieri per resistenza e violenza. Si tratta di un 32enne del posto che ieri sera, visibilmente alterato, aveva aggredito due dei vigili del fuoco che lo avevano salvato dalle fiamme e poi i carabinieri intervenuti per soccorrere i pompieri, l’inquilino del terzo piano di una palazzina all’angolo tra la centralissima Aurelia e via Grado, nei pressi del Carrefour Express.
Sul terrazzo della sua abitazione era divampato un incendio, per questo i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia hanno bussato alla sua porta. L’uomo ha aperto e dopo aver dichiarato ai pompieri di non essersi accorto di nulla, li ha lasciati lavorare. Ma quando ormai le fiamme erano domate, l’uomo si è scagliato sulla compagna, pare accusandola di aver appiccato l’incendio per ucciderlo. A quel punto i vigili del fuoco sono intervenuti per dividerlo dalla donna e l’aggressore si è scagliato contro di loro, colpendoli allo stomaco e al volto con una serie di pugni. Uno dei pompieri è stato anche morso dal cane dell’uomo ad un braccio.
La furia dell’uomo è continuata in strada, davanti agli occhi di passanti increduli che lo hanno visto prendere a testate quella che poi si è rivelata essere l’auto della compagna. A quel punto sono intervenuti anche i carabinieri che, come già gli operatori del 115, sono stati aggrediti dall’uomo, poi bloccato e portato in caserma.
I vigili del fuoco feriti sono stati soccorsi da un equipaggio della Croce Rossa di Bordighera, che li ha accompagnati nel vicino ospedale. Sul posto anche Ponente Emergenza, chiamata per soccorrere i militari colpiti.
Restano ancora da chiarire le cause dell’incendio che ha interessato il terrazzo: l’ipotesi più accreditata è che la natura delle fiamme sia accidentale.